venerdì 4 dicembre 2009

La storia ( 2° parte )


Quindi, il colonnello Bradford spiega in che modo ha ottenuto questo ringiovanimento.

"La prima cosa im mi venne insegnata al mio arrivo in monastero", disse il colonnello, "fu questa:

Il corpo ha sette vortici di energia che potremmo chiamare vortici.

Gli Indù li chiamano chakra.

Essi sono dei potenti campi elettrici, invisibili ai nostri occhi e tuttavia assolutamente reali.

Questi sette vortici controllano le sette ghiandole a secrezione interna nel sistema endocrino, e le ghiandole endocrine, a loro volta, regolano tutte le funzioni del corpo , compreso il processo di invecchiamento....




In un corpo sano , ognuno di questi sette vortici ruota a grande velocità, consentendo all'energia vitale, chiamata Prana ovvero energia eterica, di fluire liberamente verso l'alto attraverso il sitema endocrino, Ma se uno o più di questi vortici inizia a rallentare, il flusso di energia vitale risulta inibito o bloccato, e ecco, questo potrebbe essere un altro modo per definire l'invecchiamento ed un precario stato di salute.


Il modo più rapido per riacquistare la giovinezza, la salute e la vitalità consiste nel ravviare il normale movimento rotatorio di questi centri energetici. Ciò si può realizzare mediante cinque semplici esercizi. In realtà, non si tratta di esercizi veri e propri. I Lama li chiamano Riti.

Equilibrando i sette Centri Energetici viene normalizzato anche lo squilibrio ormonale, perciò le cellule possono replicarsi e prosperare come quando eravamo giovani. Stimolando tutti i sistemi di regolazione del corpo, le ghiandole endocrine, il sistema circolatorio, i meridiani e così via si agisce sul livello biochimico degli enzimi e degli ormoni, influenzando fortemente la nostra sensazione di benessere e la nostra sfera emozionale.
Detto questo il colonello descrive ed esegue davanti a Kelder i cinque esercizi yoga che egli chiama "i Cinque Riti".

Egli raccomanda di iniziare con l'esecuzione quotidiana di ogni Rito ripetuta per tre volte, e poi di aumentare gradualmente le ripetizioni fino ad arrivare a 21 al giorno....




(continua con la spiegazione degli esercizi...)

Nessun commento:

Posta un commento