martedì 3 novembre 2009

LEZIONE 6 del corso "I Creatori Consapevoli"



Sin dall'inizio del genere umano, ci siamo riuniti in cerchio. Ci siamo seduti in cerchio attorno ad un fuoco, rocce fumanti, cibo, percussioni e forme di intrattenimento. Perfino gli incontri degli anziani saggi erano spesso tenuti in cerchio. In un cerchio tutti possono facilmente vedere ed udire qualcun altro. Il cerchio mette ognuno a proprio agio, in una posizione uguale. E ciò permette ad ogni persona di contribuire liberamente a tutto il gruppo.

Siamo partiti vent'anni fa con 4 di noi seduti attorno ad un tavolo in terrazza una volta a settimana. Facevamo un giro ed a turno ognuno esprimeva la gratitudine e poi le intenzioni per le cose che desiderava manifestare nella propria vita. Molto presto, abbiamo ottenuto risultati fenomenali, un gruppo di amici si sono uniti a noi e la sensazione di essere parte di una famiglia si è destata in tutti. Come il gruppo diventava più grande, cominciavamo ad ascoltarci l'un l'altro ancora più attentamente. Siamo diventati tifosi gli uni degli altri, essendo realmente felici per qualcun altro quando le sue intenzioni arrivavano nella sua vita.

Abbiamo anche scoperto una grande gioia nel prestare attenzione alle cose che gli altri nel nostro gruppo intendevano manifestare. Barattare, commerciare e scambiare divenne comune, e sentimmo una nuova forza ora che eravamo parte di una rete dove ognuno stava aiutando tutti gli altri. Il Processo Creativo stava funzionando e le nostre vite mutavano velocemente in meglio!

"Ho avuto sempre una capacità per lavorare sui computer. Se i miei amici avessero alzato le mani in aria minacciando di colpire i loro computer, io mi sarei offerto di ripararli. Avevo insegnato part-time la sera, ma volevo davvero lavorare a tempo pieno riparando computer. Desideravo anche di poter fornire alla gente della zona computer economici ricostruiti. L'unico problema che avevo era procurarmi i pezzi. Non ero in una grande città dove i pezzi erano facili da trovare.

" A quel tempo, mi capitò di andare ad una riunione di Creatori consapevoli. Quella notte espressi l'intenzione di lasciare la mia posizione di insegnante ed in qualche modo, iniziare in proprio la mia attività di riparazione e ricostruzione di computer.

"Quattro giorni dopo, un mio amico mi disse di un posto dove potevo fare un'offerta all'asta per un intero container carico di ottime parti di computer - CPU, tastiere, stampanti, ogni cosa, compresi i monitor! Mi aggiudicai l'asta e, entro due settimane, affittai un meraviglioso magazzino in città e lo riempii di ogni genere di attrezzatura per computer. Tutto quello che avevo intenzione di avere era proprio là a portata di mano!

"Prima di rendermene conto, le persone stavano in fila davanti alla mia porta bisognose di aiuto per i loro computer. E dopo averli aiutati non potevo trattenermi dal parlare loro dei Creatori consapevoli." - Aaron Christensson, creatore consapevole

"C'è realmente potere in un gruppo di Creatori consapevoli! La mia auto si è rotta l'estate scorsa in un periodo in cui ero senza lavoro. Dichiarai l'intenzione di avere un'altra auto gratuitamente, poiché non avevo altro denaro all'epoca. Quattro giorni dopo, mio figlio mi chiamò e, prima che potessi dire qualsiasi cosa, mi chiese se conoscevo qualcuno che voleva un'auto - una stupenda, vecchia e sportiva Volkswagen. Disse che gli stava occupando troppo spazio nel parcheggio delle auto, ma che andava alla grande. E il primo che arrivava se la prendeva.

"Entro un'ora, presi un passaggio fino da lui, accesi l'auto e la portai via. Fu come Natale a luglio!" - Wayde Cameron, creatore consapevole


~ I cinque passi facili ~

1. Prova il Processo Creativo e Sii Aperto
2. Ottieni la tua prima "vittoria" e riconosci che funziona esprimendo la tua gratitudine
3. Sviluppa la tua fiducia praticando e ottenendo più "vittorie"
4. Nota che la tua fiducia diventa un "sapere" di poter manifestare tutto ciò che desideri
5. Divertiti, resta pieno di gratitudine, e ricorda sempre il Bene Supremo

2 commenti:

  1. Spero ti arrivi perchè non riesco a postare e non so perchè...
    Grazieeeeeeeeeeeee!!!
    Il corso mi piace tantissimo!
    Nirava Damini

    RispondiElimina
  2. Grazie a teeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
    Un grande abbraccio di luce,
    Flavia

    RispondiElimina