mercoledì 18 novembre 2009

Lezione n.15 del corso "I Creatori Consapevoli"


Storicamente, per molte centinaia di migliaia di anni, esseri da ogni parte del cosmo sono venuti sulla Terra ed hanno impiantato, oltre ad aver mantenuto, certe forme-pensiero nel vostro mondo. Alcuni di questi esseri, come Gesù Cristo ed i Maestri Ascesi, hanno infuso nel vostro mondo le forme-pensiero di amore, grazia e compassione, con l'intenzione di aiutarvi ad ottenere l'esperienza più elevata possibile per voi, che è diventare uno con Dio in questa vita.

Altri esseri che hanno visitato la vostra Terra hanno anche seminato il vostro mondo con forme-pensiero, ma queste non sono state benefiche per voi. Questi esseri si sono letteralmente nutriti della vostra energia, prendendola per i loro fini egoistici. Per fare questo, hanno riempito il vostro ambiente di pensieri negativi che sono progettati per schiavizzarvi e farvi vivere al più basso livello di esistenza.

Per svincolarti da queste influenze egoistiche, devi comprendere che tu, come essere umano, sei infinitamente potente di diritto. La tua attenzione è di estrema importanza, a seconda di quali pensieri scegli di focalizzare, e a seconda delle parole che dici, puoi dare piena espressione al tuo potere o puoi gettarlo via. Gli esseri che vorrebbero rubarti la tua energia sono molto esperti nelle loro pratiche ingannevoli, ma c'è un'informazione in particolare che ti hanno sistematicamente nascosto con grande cura, ed è questa: tu manifesti quello che dici di volere e manifesti quello che dici di non volere.

Questo significa che quando esprimi te stesso in una maniera negativa, attrai l'esatto opposto di ciò che desideri per te stesso. Un esempio di questo è evidente quando dici che non vuoi che ti succeda un incidente o una malattia. Quello che la maggior parte di voi non capiscono è che parlando di qualcosa - sia che tu la voglia o no - la evochi; l'attiri nella tua esperienza.

Vedi la gente fare sempre questo. Parleranno di qualcosa che non vogliono che accada e, infatti, accade. Non che fossero consapevoli di ciò, ma parlandone hanno immaginato l'evento e così facendo l'hanno attirato. Poiché i loro pensieri creano sempre il loro futuro, loro, in realtà, l'hanno fatto nascere quando hanno detto che non volevano che accadesse.

Alcune forme-pensiero sono progettate per giocarti brutti scherzi, facendoti credere di tenere le tue esperienze indesiderate fuori dalla tua vita dando voce alla tua resistenza ad esse. Ora, comunque, siccome stai iniziando ad esplorare più attentamente come funziona il pensare, puoi vedere che stai minando o sabotando te stesso con tutti i tuoi discorsi negativi; che sei la causa di gran parte delle tue calamità per il semplice fatto che ne parli.

L'antidoto alle calamità e gli incidenti che ti possono capitare è parlare solo al positivo, stando ancora più attento a quello che stai dicendo, e fermandoti prima di esprimere il negativo. Allora, puoi sostituire "non voglio" e tutti i vari discorsi di calamità, dicendo invece cosa effettivamente vuoi. Se, per esempio, ti sorprendi mentre stai dicendo "non voglio la guerra" - che, come hai imparato, evocherà solo più aggressione e più violenza - puoi invece dire "dichiaro che vivo in pace".

Appena dici un'espressione come questa, tu evochi solo il positivo. Non c'è possibilità per la guerra perché non hai menzionato niente riguardo ad essa.

Integrando ogni giorno il linguaggio positivo nel tuo vocabolario puoi fare un po' di pratica. Come diventi più conscio di quello che dici, le tue vecchie abitudini tenderanno ad emergere e sarà normale dover prendere un momento per intuire e capire il modo positivo di dire qualcosa. Così accade nelle riunioni di Creatori consapevoli, dove spesso ci si aiuta a trovare un modo positivo per formulare un'intenzione. È un bene imparare a fare questo perché questo esercizio serve a diventare persone più positive. Comincerai a considerare questi esempi come un'opportunità per acuire le tue abilità creative. Mentre scopri che è una vera sfida a volte parlare positivamente, imparerai che può essere anche divertente. Questo è lo spirito con cui i Maestri raccomandano di avvicinarsi al linguaggio positivo. Rendilo divertente.

Dopotutto, divertirsi con gioia è sempre una cosa positiva.




Questa parte del corso è concluso. Seguiranno presto istruzioni su come procedere.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento