giovedì 10 dicembre 2009

IL QUINTO RITO

IL QUINTO TIBETANO


Rinforza i muscoli delle braccia e del petto, allunga la parte posteriore delle gambe e della schiena; stimola e tonifica gli organi addominali ed intestinali: agisce su tutti i chakra!



Ci mettiamo carponi con le mani appoggiate a terra, un pò più avanti rispetto alla linea delle spalle, con le punte dei piedi ripiegate. Teniamo sia le mani che i piedi a una distanza di 60 cm.


Inspirando alziamo la testa.






Espirando solleviamo il alto il bacinoallungando la schiena e le gambe e spingiamo i talloni verso terra. Inspirando abbassiamo il bacino e avviciniamo il pube al pavimento, senza però appoggiare il corpo, facendo leva unicamente sulla punta dei piedi e delle mani con le braccia ben tese, la schiena inarcata, la testa rivolta all'indietro e la bocca leggermente aperta.




INTENZIONE MENTALE DURANTE L'ESECUZIONE:


"La flessibilità del corpo plasma la mia mente!"


BENEFICI PER LA SALUTE:

Ha un effetto rinvigorente sulla ghiandola della tiroide, sulle surrenali, sui reni, su tutti gli organi e ghiandole sessuali compresi prostata e utero. Esso favoriosce la circolazione e il flusso linfatico, il che ha un impatto positivo sul sistema immunitario, stimola una respirazione più profonda, energia e vitalità, ed accellera la rotazione di tutti i chakra. Tonifica l'addome, il muscolo cardiaco, ed il diaframma, rinforza i muscoli addominali, delle gambe e delle braccia e aiuta a alleviare i dolori lombari così come la rigidità delle gambe e del collo. E' utile per alleviare i sintomi della menopausa e delle mestruazioni irregolari o difficoltose. Inoltre libera le cavità nasali, riduce i problemi digestivi e intestinali, aiuta coloro che soffrono di osteoporosi alle braccia ed alle gambe e può apportare sollievo a chi soffre di artrite al bacino, alla schiena, alle spalle, alle mani e ai piedi.


(segue con i consigli per l'esecuzione....)

Nessun commento:

Posta un commento