giovedì 10 dicembre 2009

IL TERZO RITO

IL TERZO TIBETANO

Allevia le tensioni ed i dolori alla schiena e al collo; timola e apre le vie respiratorie e regolarizza le funzionalità degli organi genitali: attiva il terzo, quarto quinto e sesto chakra.


Mettendoci in ginocchio con le dita dei piedi ripiegate e appoggiate a terra, afferriamo con le mani le basi dei glutei o muscoli posteriori delle cosce...Espirando incliniamo in avanti il capo e il collo ripiegando il mento sul petto.



Poi inspirando flettiamo indietro la testa inarcando tutto il busto, concentrandoci sulla parte superiore del dorso e mantenendo perpendicolari le gambe. Avviciniamo al massimo i gomiti uno verso l'altro in modo da chiudere le scapole. In tal modo contraiamo i glutei.


INTENZIONE MENTALE DURANTE L'ESECUZIONE:


"Apro il mio cuore verso il cielo!"


BENEFICI PER LA SALUTE:


Come il Secondo Rito, anche il Terzo ringiovanisce la ghiandola della tiroide, le surrenali, i reni, tutti gli organi del sistema digestivo, ed anche gli organi e le ghiandole sessuali compresi prostata e utero. Risulta particolarmente efficace per le donne in menopausa e per le donne mestruate che tendono ad avere dei cicli irregolari o difficoltosi. Tonifica e rafforza l'addome, rende tonico il diaframma, profonda la respirazione, e allevia la tensione muscolare nella zona lombare e cervicale, diminuendo dolore e rigidità. Aiuta a liberare dalla congestione dovuta alla sinusite e allevia i sintomi dell'artrite cervicale e dorsale.

Incrementa la generale sensazione di vitalità e di energia.


(continua con le spiegazioni del 4° Rito.....)

Nessun commento:

Posta un commento