mercoledì 28 ottobre 2009

Il Grande Esperimento



Il materiale incluso in questo corso provviene parzialmente da un manuale pratico scritto da Tony Burroughs (The Intenders Handbook), un americano che da oltre 20 anni sta sviluppando e perfezionando un formato di gruppo che mette in pratica con grande efficacia la Legge dell'Attrazione. Abbiamo selezionati i passaggi più importanti per creare questo corso e facciamo notare che il formato che propone funziona benissimo anche da soli, fuori dal contesto di gruppo. Ringraziamo Tony, Gloria la nostra traduttrice e tutti coloro che hanno aiutato a realizzare il corso.


LEZIONE 1
Il Processo Creativo e i Creatori Consapevoli


"Il Processo Creativo del gruppo dei Creatori Consapevoli fu ideato perché avevamo bisogno di imparare un nuovo modo per manifestare le cose. Volevamo fare qualcosa che funzionasse veramente." - Tony Burroughs
Puoi creare un mondo che ti sostiene sempre

I potenti Manifestatori
Lo scopo di questo corso è aiutarti a rendere la tua vita migliore. Ti mostrerà come realizzare i tuoi sogni facilmente e col minimo sforzo. Da molti anni si stanno mettendo in pratica le idee che sono esposte in questo corso e abbiamo scoperto che le leggi della manifestazione funzionano molto bene per noi quando facciamo due semplici cose:

  1. Diciamo le nostre intenzioni ad alta voce ogni giorno;
  2. Ci incontriamo con amici di simile pensiero in una riunione di Creatori Consapevoli da 2 a 4 volte al mese.

Questo è tutto quello che dobbiamo fare per dare inizio a qualsiasi cosa desideriamo ottenere dalla vita.

Dobbiamo avere la volontà di riservarci pochi momenti fuori dalla routine quotidiana per queste due cose importanti in modo da poter consapevolmente trasformare i nostri desideri più profondi in esperienze di vita reale. Altrimenti, rimarremo senza potere creativo ed in balia del cambiamento costante del mondo in cui viviamo.

Agli uomini e alle donne che sanno manifestare qualsiasi cosa sia necessaria nelle loro vite, non importa di quanto male sembrino essere le cose o cosa stiano dicendo i giornali o la televisione. Le persone che si sono re-impossessati del loro potere creativo semplicemente osservano le sfide quotidiane che accadono intorno a loro e poi si impegnano a creare il mondo come lo vorrebbero - un mondo di pace e benessere. Essi vivono felicemente perché questo è ciò che hanno deciso di fare.


Punti di riferimento
Dall'inizio, siamo stati guidati da tre punti di riferimento. Un punto di riferimento per noi è qualcosa su cui sappiamo di poter contare. I coraggiosi navigatori d'epoca sapevano tutto sui punti di riferimento. Essi sceglievano stelle sicure, o un punto fisso sulla costa, e facevano riferimento a questi punti per sapere dove si trovavano e dove stavano andando. Altrettanto, anche noi vogliamo sapere dove stiamo andando nelle nostre vite.

I nostri principali punti di riferimento sono:

  1. i nostri desideri sono in noi per essere soddisfatti;
  2. i nostri pensieri creano il nostro mondo; e
  3. le nostre intenzioni devono servire il Bene Supremo dell'Universo, così come il Bene Supremo di noi stessi e degli altri.


Abbiamo messo in pratica questi principi nelle nostre vite quotidiane e nelle nostre riunioni di Creatori per parecchi anni in passato e sappiamo che essi producono ripetutamente i risultati che stiamo cercando.


"Non ci fissiamo sui drammi. Li tramutiamo andando direttamente al lato positivo di ogni questione e decidendo esattamente come desideriamo che le cose risultino. Noi condividiamo i nostri sogni, invece dei nostri drammi."

Domani il corso continua con la lezione no. 2

Nessun commento:

Posta un commento