mercoledì 28 ottobre 2009

VIBRARE IN UN’ALTRA FREQUENZA



La più grande sfida per un essere umano non consiste nel trovare la própria strada. Consiste nel saper percorrere quella che ha scelto come la migliore per sé. Le difficoltà decorrenti da abitudini e vizi sono fattori determinanti perché riusciamo a vincere il nostro maggiore nemico: noi stessi.


Oltre a me stesso, accompagno da tempo alcune persone che ingaggiano vere e proprie battaglie con il proprio io interiore alla ricerca di una vita migliore, piú regolata e, di conseguenza, piú felice e proficua. C’è uno stretto rapporto fra rinuncia, stanchezza, giustificazione e spiegazioni sugli insuccessi. È molto più facile dare la colpa agli altri, tipo: “Dio ha voluto così...” Questo argomento è terribile perché fornisce spiegazioni categoriche per un cammino senza qualsiasi possibilità di contestazione, di argomentare a favore dei più deboli.È ancora peggio per gli eccessivamente religiosi.


In realtà, noi tutti dovremmo fare attenzione a questo: a Vibrare in un’Altra Frequenza e alla necessità che abbiamo di diventare padroni del nostro Destino.

Vibrare in un’altra frequenza significa evoluire nella ricerca di comprensione e nel risveglio del nostro dio interiore.

Questo dio è la forza massima che ci spinge e non quello che è stato creato dalle religioni nel senso di spaventare, una volta che è quello che giudica, castiga, è onnipotente...Mi riferisco all’incontro con il tuo dio, che ti obbliga ad essere differente e migliore ad ogni nuovo secondo della tua vita.


Una delle persone che accompagno a distanza, nella sua evoluzione, ha impegnato una terribile battaglia con se stessa e con l’ambiente in cui vive. Durante questa battaglia, le è arrivato un @ con la seguente citazione:“La forza che domina – dentro di te si cela una grande forza d’animo e una grande potenza fisica. Anche se non sempre tu riesca a sentirle, queste potenzialità sono presenti e tu devi soltanto imparare a coltivarle e a disciplinarle. Questo è il momento giusto per usare quello che c’è dentro di te e che tu non sai di possedere”.


Più tardi, mi ha mandato un altro @ per dirmi:

Amico, guarda il messaggio che ho ricevuto per questa giornata. È incredibile quello che ignoro di me stessa, non ti pare?


Ho risposto:

“Mia cara, sono d’accordo con questo e aggiungo. Immagina una persona che si sveglia, il mattino, dopo un sonno agitato, pieno d’incubi e di situazioni irreali. Ha sofferto durante il sonno. Ha bisticciato, ha lottato, si è stancata e quando tutto sembrava perduto SI È SVEGLIATA. Ha ridato colore alla sua vita svegliandosi... Quando si è ritrovata nella nuova realtà si è accorta che era stato tutto frutto della sua mente... È questo che ti è successo. Il segreto consiste nel fare attenzione agli sbagli che fatalmente verranno. Voler cambiare è importantissimo, ma ci vuole fede, disciplina, controllo emozionale e DETERMINAZIONE. Analizzandoti a distanza trovo tutto questo nel tuo interiore... Solo che sfocato. Aiutati. Togliere la pipa a chi la fuma non rialza il suo labbro immediatamente. Il vizio non c’è pùú, ma l’abitudine può continuare e il labbro rimane piegato per un certo tempo. Hai due cose da superare: l’abitudine di essere chi non ti piace e il vizio di contrariare la tua persona in quello che vuoi essere... La nuova anima, la guerriera controllata. Tifo per te. NAM-MYOHÓ-RENGUE-KYÓ... Un bacio nell’anima”.


Dopo aver finito di rispondere all’e-mail e averlo mandato ho sentito una forte determinazione di condividere questa informazione con voi e di aggiungere...


La maggior parte delle persone non cambia per alcune ragioni:

a. È piú facile lasciar perdere. In questo caso lo sforzo è nullo.


b. Pianificazione sbagliata di quello che deve essere fatto dalla persona. Solo voler cambiare è molto poco. È necessario esercitare il COME CAMBIARE.


c. Non capire che per cambiare devo assolutamente sostituire dei valori nella mia vita; quelli vecchi mi accompagnano fino ad oggi, ma non servono. Non c’è modo di vibrare in un’altra frequenza conservando le cose antiche esattamente come sono..


d. Insistenza dei familiari nel chiedere cosa ti è successo. Si dimenticano di chiedere se siamo piú felici o no nella nuova situazione.


e. Uscire dalla zona di conforto richiede determinazione piú che mai.


f. Capire perfettamente la differenza fra abitudine e vizio. Molte persone non riescono ad abbandonare il vizio di fumare perché dimenticano di combattere l’abitudine. Molte persone non riescono a cambiare la loro abitudine di vita perché dimenticano di controllare i loro vizi.


Infine, vibrare in una nuova frequenza non è cosí facile come sembra, ma è enormemente gratificante.


Il miglior consiglio è questo: Non ti preoccupare di quello che le persone pensano di te. Preoccupati di quello che tu pensi dei tuoi atteggiamenti. Quello che gli altri pensano di te è problema loro... ma quello che tu pensi dei tuoi atteggiamenti è che farà differenza nella tua vita.


Cambiare, vibrare in un’altra frequenza è quello che piú vogliamo, ma una cosa è basica: prima dobbiamo abbandonare quello che siamo... abbandonare quello che volevano che fossimo e non ci va bene.So che ci vedremo.


Un bacio nell’anima.


1 commento:

  1. Complimenti.
    Mi trovo pefettamente nello spirito di questo prezioso articolo; la mia vita è proprio imperniata in tutto ciò. Vibrare ad un'altra ferquenza è la sola cosa che attua il cambiamento. Non facile, certo! Eppure alla nostra portata... E' già un grande passo il solo capirlo; comprendere la direzione che congiunge il "dove siamo adesso" alla nostra anima che "già è"...
    Grazie.
    Davide
    http://sacroprofanosacro.blogspot.com/

    RispondiElimina