mercoledì 28 ottobre 2009

Lezione no. 2 di "I creatori consapevoli"‏



I nostri desideri sono in noi per essere realizzati
Siamo qui per vivere pienamente e liberamente.
Le nostre vite esistono per essere godute.
Non siamo venuti in questa bella, abbondante Terra per soffrire e fare a meno di tutte le buone cose che la vita ha da offrire.
I nostri desideri sono in noi per essere realizzati - e possono essere realizzati col minimo sforzo usando la Legge dell'Attrazione.
I Creatori consapevoli sanno che c'è abbondanza di ogni cosa per ciascuno.
C'è abbondanza di risorse, lavoro piacevole da fare, strumenti, giocattoli, occasioni ricreative, relazioni, e così via.

È tempo per tutti noi di smettere di creare scarsezza e cominciare ad imparare come portare i nostri sogni nella realtà fisica.
I Creatori consapevoli usano un facile e divertente metodo chiamato Processo Creativo. Praticandolo ogni giorno per breve tempo, e andando alle riunioni di Creatori, metterai la Legge dell'Attrazione al tuo servizio. E molto presto, talvolta spontaneamente, i tuoi desideri saranno realizzati ed i sogni diventeranno realtà.

I tuoi desideri provengono dala stessa Forza che ti spinge a vivere

"Quando arrivai alla mia prima riunione di Creatori consapevoli, ero senzatetto. Stavo cercando un modo per racimolare abbastanza denaro per affittare un piccolo posto, ma le cose proprio non stavano funzionando per me. Stavo diventando disperata!
"Gli amici che mi portarono alla riunione mi dissero di non limitarmi. Mi dissero che, per un Creatore consapevole, 'il cielo è il limite', e che dovevo esprimere il desiderio del mio cuore. Io espressi l'intenzione di trovare un posto mio dove essere molto, molto felice - e chiesi che mi arrivasse liberamente e facilmente.
"Non più di due giorni dopo una signora che era stata all'incontro mi chiamò e mi disse che stava andando all'estero minimo per tre anni. Aveva pensato di vendere la casa, ma era una casa così deliziosa e su misura per lei, proprio sulla spiaggia, che non poteva separarsene. Forse un giorno sarebbe tornata, ma, nel frattempo, mi poteva interessare prendermene cura gratis?" - Karen Reid, creatrice consapevole

Ciò che vuoi raggiungere
vuole anche raggiungere te


I nostri pensieri creano il nostro mondo


Ci sono un sacco di modi differenti per dirlo: i nostri pensieri creano le nostre esperienze: i nostri pensieri creano la nostra realtà; i nostri pensieri creano il nostro futuro; i nostri pensieri creano il nostro mondo.
In qualunque modo la guardi, i nostri pensieri creano ogni cosa!

"Realizzammo che avevamo bisogno di fare un uso migliore dei nostri pensieri. Avevamo bisogno di focalizzare i nostri pensieri e dare una direzione positiva alle nostre vite. Fu quando ci imbattemmo nella parola 'intenzione'. Sally la udì in un sogno e noi più tardi la cercammo nel vocabolario. Si diceva che 'l'intenzione' era un 'muoversi verso'. Così realizzammo di aver trovato realmente un modo per muoverci verso qualcosa pensando ad essa e dichiarandola." - Mariel Moore, creatrice consapevole

Ogni pensiero che abbiamo è pronto per manifestarsi.
Più attenzione gli diamo, più si muove verso il piano della nostra esperienza. Questo è il modo in cui funzionano le cose, tuttavia, abbastanza frequentemente, inconsciamente nutriamo pensieri conflittuali. Per esempio, fomuliamo le nostre intenzioni giornaliere la mattina presto, e poi, un paio d'ore dopo, permettiamo a noi stessi di soffermarci su ogni genere di altri pensieri che ci dicono che le nostre intenzioni non si possono avverare.
Forse, la mattina presto, avevamo intenzione di comprare uno strumento musicale e intendevamo imparare a suonarlo. Tutto sta procedendo bene e noi stiamo avendo fiducia nel Processo Creativo fino a quando, talvolta nel pomeriggio, una voce suadente compare nella nostra testa e dice che non possiamo permetterci uno strumento musicale proprio ora; oppure, che davvero non abbiamo un buon orecchio per la musica; o, che stiamo diventando troppo vecchi per imparare a suonare uno strumento, e così via. La voce continua senza sosta, e i dubbi negativi e le preoccupazioni cominciano ad ostacolare la manifestazione della nostra originaria, positiva intenzione.

Un Creatore consapevole sta continuamente aumentando il suo livello di coscienza osservando attentamente tutti i suoi pensieri. Sta imparando a domare i pensieri negativi e a riprendersi il suo potere personale. Sta scegliendo su quali pensieri desidera porre la sua attenzione immaginando solo risultati positivi e trasformando i pensieri indesiderati appena li nota, prima che aumentino di energia.

Per molti di noi, la chiave per sbarazzarsi di questi dubbi e preoccupazioni negative - e le esperienze indesiderate che le accompagnano - è di riempire le nostre vite con le cose che ci piace fare. Facciamo le nostre intenzioni la mattina presto, e poi andiamo in giro per il resto della giornata godendo di noi stessi e occupandoci di cose belle. Poi, se arriva un pensiero indesiderato, lo riconosciamo, lo benediciamo, lo rimandiamo indietro da dove è venuto, e torniamo alla nostra vita, senza un dubbio che la nostra intenzione di prima mattina sia sulla strada verso noi. Siamo spensierati e divinamente disinvolti, divertendoci quanto più possibile, rimanendo aperti e pronti a ricevere.

Domani il corso continua con la lezione n. 3

Nessun commento:

Posta un commento