giovedì 29 ottobre 2009

LEZIONE 3

Pizza

Un estratto da una storia raccontata da Tony BurroughsRisero tutti, e Philip riprese la conversazione.
"Ti farò un altro esempio, Liz."Supponi di andare in una pizzeria e di ordinare una pizza. Loro ti danno una bibita fredda, indicandoti un tavolo rosso, e dicendoti che la tua pizza sarà pronta in venti minuti."
Tu vai a sederti e aspetti. Mentre aspetti, non ti preoccupi pensando a se ti porteranno la pizza giusta.
Hai ordinato funghi, peperoni e formaggio extra. Non ti tormenti col dubbio che forse, accidentalmente, ci metteranno delle olive nere o delle cipolle. Non ti preoccupi che possano bruciare la crosta, o, ancora peggio, che possano metterci delle alici cattive che fanno tanto male al tuo stomaco. Tu confidi solo che la signora che ha preso la tua ordinazione si assicurerà che sia giusta. Se c'è qualche problema, la signora della pizzeria la porterà indietro e la farà preparare secondo le tue precise istruzioni. La pizzeria vuole che tu sia felice. Non cercano di fregarti. Loro vogliono che continui a tornare molte altre volte."

Allo stesso modo, l'Universo desidera essere nostro amico.
Siamo noi che stiamo seduti e ci soffermiamo sulle acciughe e sulla crosta bruciata.
Noi portiamo queste cose indesiderate a noi stessi.
Ricorda, abbiamo detto che ciò che pensiamo crea le nostre esperienze. E così, se ci preoccupiamo degli scenari peggiori, quelli tendono a venire da noi. Non è un'idea saggia attrarre, nelle nostre vite, esperienze tristi e stressanti, eppure questo è sicuramente ciò che facciamo quando ci preoccupiamo delle cose.

"Se concentriamo i nostri pensieri sui problemi, questo è ciò che otterremo. Oppure, se concentriamo i nostri pensieri sulla benevolenza dell'Universo, quello è ciò che avremo. Qualunque cosa sia quella su cui concentriamo i nostri pensieri, quello sarà ciò che otterremo."

Quindi, possiamo cambiare i nostri atteggiamenti. Invece di visualizzare la crosta bruciata e le acciughe, mentre aspettiamo possiamo pensare alla migliore pizza che abbiamo mai assaggiato." Suona bene, non è vero?"

Domani il corso continua con la lezione no. 4

Nessun commento:

Posta un commento