venerdì 30 ottobre 2009

Lezione n. 4 "I Creatori Consapevoli"


Il Processo Creativo

Il Processo Creativo non potrebbe essere più semplice. Tutto quello che devi fare è dire "Io dichiaro..." e poi continuare con qualsiasi cosa desideri. Potrebbe essere qualunque cosa! Potresti decidere di avere un cappotto nuovo per te o potresti desiderare un mondo di pace. Dal momento che non ci sono limiti a ciò che puoi pensare, non ci sono limiti a ciò che puoi decidere di manifestare!

Per quanto mi riguarda, mi alzo ogni mattina e dichiaro: "che sono gioioso e felice". Dichiaro che la mia giornata è divertente e piena di risate. Dichiaro "che sono in perfetta salute - ringiovanito, in linea, equilibrato, sentendomi fisicamente sempre al massimo". Dichiaro "che sono sempre guidato, scortato e protetto". Queste sono alcune delle intenzioni generali dichiarate con cui comincio ogni giorno e poi osservo la mia vita per vedere di cosa ho bisogno. Se la vecchia carriola si rompesse, dichiarerei che ne ho una nuova". Se il computer decidesse di guastarsi, dichiarerei che sia riparato. Non tralascio niente perché non c'è ragione di limitarmi!Ogni giorno mi piace dichiarare alcuni intenti sui miei tratti caratteriali. Qualche volta dichiaro "che sono una persona più compassionevole"; o dichiaro "che sono più gentile o affabile". E talvolta, specialmente quando ci sono una quantità di drammi intorno a me, dichiaro "che vedo ognuno nella sua massima luce e ogni evento dal punto di vista più alto". In questo modo, sono in grado di osservare tutte le pene e le sofferenze del mondo e restare ancora sollevato. Dichiaro "che ricordo che non fa bene a nessuno lasciarsi coinvolgere nelle sfide di qualcun altro e diventare turbato o triste insieme a lui. È molto meglio dare l'esempio essendo felice e allegro". Dopo aver fatto queste cose per un po', do un'occhiata più da vicino al mondo in generale e dichiaro intenti anche per esso. Per esempio, dichiaro "che ovunque gli uomini, le donne ed i bambini sperimentano la grazia". E dichiaro "che la pace e l'armonia sbocciano in tutti i paesi". E dichiaro "che questa Terra sta vivendo nella sua massima luce, e che, nell'ambiente, l'aria che respiriamo è pulita e frizzante; ovunque l'acqua è cristallina e deliziosa; il suolo è abbondante di lussureggiante crescita e bei frutti stanno grondando dagli alberi; gli animali sono onorati e rispettati; e la gente in tutto il mondo è felice e sorridente perché sta ricevendo tutto ciò di cui ha bisogno!"E, per ultimo ma non meno importante, dichiaro "che tutti i miei pensieri, parole, e opere servono il Bene supremo dell'Universo, di me stesso, e di tutti dovunque".
Così sia e così è! E' fatta!

Immagina il risultato finale fin dall'inizio


Domani il corso continua con la lezione no. 5

3 commenti:

  1. Ciao Farfalla!!
    Un Abbraccio di Luce
    Kanta

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi inserita nell'elenco....
    e grazie per questa perla...

    RispondiElimina
  3. Ciao Comandante!!!!!!
    Ciao Sguercia!!!!

    Come state?
    Un abbraccione luminosissimo!!!
    Flavia

    RispondiElimina