lunedì 9 novembre 2009

Una pianta miracolosa: l'alga Klamath



Le microalghe verdiazzurre Aphanizomenon Flos Aquae del lago Klamath, in Oregon, sono il più potente e completo supercibo selvatico del pianeta, dotato di straordinarie proprietà nutriterapiche.
Le microalghe verdi azzurre sono la prima forma di vita del pianeta, e ancora oggi sono la base primordiale di tutta la catena alimentare.
Tra le microalghe, solo la Klamath cresce selvatica in condizioni ambientali e climatiche ideali.
A differenza di Spirulina e Clorella, coltivate in stagni artificiali con l’aggiunta di fertilizzanti, il profilo nutrizionale delle Klamath è lo specchio dell’ambiente in cui cresce, ed è sostanzialmente perfetto.
Ciò conferisce alla Klamath uno straordinario potere di rigenerazione, nonché specifiche proprietà preventive e terapeutiche, confermate anche da recenti studi, soprattutto in rapporto alle malattie degenerative tipiche della modernità
ti sembra poco ? esiste un'alga pressochè perfetta come migliaia di anni fa.

La Klamath è un eccezionale tonico generale neurosomatico.
Ha grandi capacità di aumentare i livelli di energia sia fisica che mentale, ed è dunque indicato per tutti i casi di aumentato dispendio psicofisico (sportivi, studenti, imprenditori, etc.).
E’ in grado di porre rimedio rapidamente alle carenze nutrizionali tipiche della alimentazione moderna.
come dimostrano gran parte della popolazione è soggetta a radicali carenze vitaminico-minerali, la Klamath è un ottimo ricostituente per i bambini, così come per adulti e anziani.
Anche grazie alla sua elevata dotazione antiossidante, e come dimostrato da recenti studi, la Klamath è un potente immunoregolatore naturale.
Capace di fornire un potente sostegno all’attività del sistema immunitario, la Klamath spicca per le sue proprietà nutriterapiche in rapporto alle patologie degenerative (tumore, patologie cardiocircolatorie, etc.)
E’ in grado di normalizzare la permeabilità intestinale compromessa, fondamentale concausa praticamente di tutte le patologie. Anche grazie a ciò, i programmi nutriterapici a base di Klamath emerge come uno dei più potenti rimedi per allergie e intolleranze alimentari.
E’ efficace nella normalizzazione del metabolismo dei grassi, e conseguentemente dei livelli di colesterolo e trigliceridi.
E’ altamente efficace nelle problematiche neurologiche (depressione, ansia, stress, etc.) e neurodegenerative (Alzheimer, sclerosi multipla, etc.).
Efficace anche contro le epatiti; nelle problematiche dermatologiche; nelle disfunzioni ormonosessuali e della fertilità.
Sinergiche a qualsiasi trattamento terapeutico (omeopatico, fitoterapico, energetico, etc.),
rafforzano nutrizionalmente l’effetto dei rimedi e ne riducono gli eventuali effetti collaterali.
questo è ciò che studi recenti e documentazione sia fitoterapica sia medica rileva.
Nelle prossime puntate vedremo come usarla ....

Nessun commento:

Posta un commento